DotNetNuke - The Web Of The Future
 Search  
Friday, September 30, 2022 ..:: www.allergiasalerno3.it ::.. Register  Login
 Prenota qui una visita Specialistica su MioDottore.it Minimize

 Print   

Questo sito è curato dal Prof. Vincenzo Patella Specialista in Allergologia e Immunologia Clinica PER APPUNTAMENTI Studio Medico Specialistico tel. 3382712424; cell. 3393336473 email: info@allergiasalerno3.it Per un consulto online aprire la pagina web:https://www.miodottore.it/vincenzo-patella/allergologo-immunologo-internista/capaccio-scalo Le pagine del sito hanno solo finalità divulgative ed educative, non costituiscono motivo di autodiagnosi o di automedicazione, non sostituiscono la consulenza né il contatto diretto con lo specialista. Utilizziamo un sistema per contare il numero di accessi e le pagine visitate. Se non si vogliono consentire queste applicazioni abbandonate il sito.
Dott. Prof. Vincenzo Patella
 ORCID: 0000-0001-5640-6446 Minimize

 Print   

 Bollettino Pollinico di Riferimento Salerno e Provincia Minimize

 Print   

 Allergia a veleno di imenotteri: Consensus Italiano Minimize
 TitleOwnerCategoryModified DateSize (Kb) 
gestione della allergia al veleno di imenotteri: consensus italiano  2/5/2018UnknownDownload

 Print   

 TitleOwnerCategoryModified DateSize (Kb) 
decalogo safe treevincenzo patella 4/18/2018346.70Download
Decalogo ALLERGY SAFE TREEvincenzo patella 3/21/2015UnknownDownload
 One Health 2022 – Paestum 13-18 SETTEMBRE,2022 Minimize
One Health 2022 – Paestum - Thursday, May 26, 2022
Il focus delle attività congressuali che si apriranno con il 5° MedPalynoS e proseguiranno con il 16° Congresso AIA (Società Italiana di Aerobiologia Medicina e Ambiente è riconoscere che la salute degli esseri umani è legata alla salute delle piante, degli animali e dell’ambiente.
Questo Joint-Congress sarà l’occasione per un excursus completo nella Palinologia che sempre più converge nella definizione di scienza dei processi ecosistemici e paradigma del concetto di “One Health“
Gli studi più attuali sulla Morfologia, Biologia e Fisiologia del polline saranno quindi presentati nelle sessioni di: Paleo e Archeo-alinologia; Morfologia pollinica e Filogenesi vegetale; Performance riproduttiva, salute ambientale e biodiversità; Aero-palinologia e cambiamento climatico infine, Aerobiologia 4.0.
Quest’ultimo rappresenta il contenitore delle innovazioni con i nuovi protocolli di monitoraggio e di prevenzione dalle malattie respiratorie dell’uomo e degli animali domestici, le nuove tecnologie, la medicina di precisione e la telemedicina. Altri topics di grande attualità e interesse saranno la Palinologia forense e, non poteva mancare la Aerobiologia nella Conservazione dei beni culturali.
Sarà dato particolare risalto ai contributi di giovani ricercatori e ci sarà spazio per la formazione in presenza e a distanza su argomenti d’interesse diagnostico, clinico e ambientale.
E’ previsto uno spazio dedicato interamente al 9° IIAAC Forum, ovvero Internal Medicine, Immunology, Allergy, Asthma & COPD, che mira a presentare ai partecipanti i più nuovi e innovativi aspetti clinici di diverse branche della medicina moderna, che hanno risposto alle nuove sfide legate ai cambiamenti climatici e ambientali. In particolare, verranno trattati temi di medicina respiratoria, cardiologia, immunologia clinica, allergologia e dermatologia attraverso supporti multimediali, vedendo insieme, nella classica formula del Forum, medici del territorio e grandi esperti nazionali e internazionali.
Da non perdere la mostra “Arte e Scienza” che sarà aperta per tutto il periodo congressuale. read more ...


 Print   

 TitleSize (Kb) 
 ALLERGIE e Infezione da Covid-19 Minimize

 Print   

Copyright (c) 2000-2006   Terms Of Use  Privacy Statement
DotNetNuke® is copyright 2002-2022 by DotNetNuke Corporation